Itinerario culturale del Consiglio d'Europa

Logo Council of Europe

 

''

Accordo di Valorizzazione della Rotta dei Fenici

Il progetto "Rotta dei Fenici"

La Rotta dei Fenici propone una rete di siti archeologici, etnoantropologici, culturali, naturali e di scambi culturali tra i popoli e i paesi del Mediterraneo, che mostrano oggi le storie delle tante civiltà che l’hanno abitato, dimostrando come il passato ci aiuti a comprendere il nostro futuro.

Marettimo, i sentieri natura Archeotrekking ed itinerari

Gli Archeotrekking sono un'esperienza, promossa dalla  Rotta dei Fenici, con cui l'archeologia diventa parte di percorsi fatti di paesaggi culturali, profumi, sapori, emozioni. Scopri i percorsi e le escursioni proposte dalla Rotta dei Fenici.

Marsala 10 Le attrattive della Rotta dei fenici

Vieni a scoprire i luoghi e i punti di interesse della Rotta dei Fenici. Una completa raccolta delle attrattive divisa per categorie di interesse che ti aiuterà ad apprezzare le bellezze naturali, la storia e la cultura che caratterizzano le nostre località.

marsala 4 Photo Gallery

Le nostre foto più belle ordinate per punti di interesse ed area geografica, con la mappa dei punti da dove sono state scattate.

Mappa interattiva

Mappa interattiva Rotta dei Fenici

Le guide interattive

Guarda il tour virtuale delle aree archeologiche di Selinunte e Mozia: foto e filmati georeferenziati sulle mappe interattive

La realtà aumentata

Per la Rotta dei Fenici è disponibile un’applicazione per iPhone e Android che consente di identificare alcuni degli elementi architettonici e del paesaggio della Sicilia Occidentale.

Logo RdF Associazione Rotta dei Fenici

L’Associazione “Rotta dei Fenici” è stata costituita nel 2004 quale garante dell’Itinerario Culturale Europeo “La Rotta dei Fenici”.